Il Giallo raddoppia. Visto il successo delle scorse tre edizioni de Le Regioni in Giallo, anche pressati da molti amici e fedli sostenitori, abbiamo deciso di proporre un’edizione invernale  strutturata evidentemente in forma diversa.

Ecco quindi  Giallo di Natale, prima edizione, in cui sarà presentato Backstage, un thriller scritto a sei mani da ALESSANDRO CANNEVALE, SERGIO SOTTANI E MASSIMO CARLONI

La presentazione avverrà sabato 9 Dicembre presso la sala conferenze dell’Istituto Beata Lucia di Narni, alle ore 16,00

Il libro e gli autori saranno presentati dal Dott. Alessandro Rossi, grande amico di “Librarsi” e appassionato lettore di gialli e non.

'BACKSTAGE' DI ALESSANDRO CANNEVALE, SERGIO SOTTANI E MASSIMO CARLONI (EINAUDI STILE LIBERO - 408 PAG. - 13,50 EURO)

Altri due pm, i perugini Alessandro Cannevale e Sergio Sottani, entrano nella schiera ormai folta dei magistrati-scrittori di noir. In realta' e' l'esordio solo per Sottani, Cannevale ha gia' pubblicato un thriller ed anche l'amico insegnante Massimo Carloni, con cui i due firmano questo lavoro a sei mani, 'Backstage', una storia densa di mafia dell'est, killer professionisti, guerra tra toghe, calata nella provincia umbra.

E se il teatro del thriller si sposta da Perugia ai Balcani, da Parigi a Barcellona, fino ad Hongkong, e' proprio nella dimensione stretta di una citta' che non arriva a 200mila abitanti, dove le amicizie ed i rancori si coltivano per decenni, attraversano le generazioni, che e' nascosta la chiave del giallo, rivelata a sorpresa nelle ultime dieci pagine.

Sin dall'incipit gli autori seminano indizi su quella che sara' la conclusione, con un gioco sapiente di flashback. Cosi' la storia si apre con i pensieri di un uomo che sa di star per morire, per mano di 'un tirapiedi mafioso', nel porto di HongKong. E' Giusto Mendez, rockstar ormai in disarmo e malato senza speranza, richiamato ad un ultimo apparentemente insensato tour internazion

ale se vuole salvare una ragazzina di sedici anni, Marta, che e' sua figlia ma non lo sa, e che e' scomparsa da casa per seguire un uomo che l'ha convinta di essere il padre che non ha mai conosciuto.

 

Un uomo dice di essere il suo vero padre e convince Marta - che un padre non l’ha mai conosciuto - a seguirlo in una sorta di vacanza allegra e imprevista. Ma l’uomo è un impostore, una pedina di un piano i cui contorni si rivelano man mano sempre piú vasti all’occhio incredulo del lettore. Mentre Giusto Mendez - un tempo rockstar, oggi uomo disperato e malato - si trova trascinato in un incubo che sembra emergere dal piú lontano passato, e decide che non può tirarsi indietro, per salvare la figlia che non ha mai voluto riconoscere¿ Una messa in scena attenta e minuziosa, il senso dell’inseguimento, dell’angoscia, dell’ineluttabilità del destino, un avvincente giro del mondo per combattere una partita mort

ale, dove si è costretti a rimanere in gioco, letteralmente, fino all’ultimo respiro.