Ecco a voi il centro Non esserci sarebbe un delitto, con i suoi percorsi formativi di scrittura, cinema eletteratura. Il centro opera a livello nazionale e organizza corsi, seminari intensivi e laboratori presso le maggiori città italiane, in convenzione con Enti, Circoli, Associazioni e Librerie.

L’offerta formativa è rivolta a aspiranti scrittori, autori esordienti, studenti universitari, giornalisti, curiosi e appassionati. Sono previste formule ad incontri settimanali, e-learning, formazione a distanza, servizi di tutoraggio,  e seminari intensivi nel fine settimana o durante il periodo estivo.

Città convenzionate: Alessandria, Milano, Rovereto, Vigevano, Padova, Vicenza, Castiglione del Lago, Roma, Pescara, Teramo, L'Aquila, Fara F. P. Chieti, Bologna, Firenze, Viareggio, Napoli, Capri e Palermo. 

Docenti: Carlo Lucarelli, Sabina Marchesi,

Mauro Smocovich, Enzo Fileno Carabba, Gianfranco Nerozzi, Alan D. Altieri, Angelo Marenzana e Sacha Rosel

Al termine del corso, saranno rilasciati gli attestati di frequenza e verrà offerta la possibilità di partecipare a una raccolta antologica a tema, prevista in due edizioni annue. L’antologia, edita da Larcher Editore o da Statale 11, sarà poi presente regolarmente in vendita in tutte le librerie. I corsi si svolgeranno su appositi libri di testo e antologie.

 

L’elenco delle offerte formative previste:

CORSO DI SCRITTURA BASE

CORSO DI SCRITTURA AVANZATO

CORSO DI SCRITTURA GIALLO NOIR

CORSO DI SOPRAVVIVENZA LETTERARIA E AUTOPROMOZIONE EDITORIALE

CORSO DI EDITING E TECNICHE EDITORIALI

CORSO DI SCRITTURA PER  IL CINEMA E IL FUMETTO

CORSO DI ELEMENTI DI CRIMINOLOGIA PER SCRITTORI

CORSO DI SERIAL KILLER E PSICOPATOLOGIA

 

Per Info e Contatti:

www.nonessercisarebbeundelitto.com 

info@nonessercisarebbeundelitto.com

Sabina Marchesi Cell. 347.3884463

Mauro Smocovich Cell. 329.4464334