A partire dal 2 aprile, ogni domenica con doppio appuntamento alle 22:50 e alle 23:45, FoxCrime (canale 112 di SKY) propone in prima visione assoluta in Italia la 1° stagione di CONVICTION, il nuovo legal drama di Dick Wolf, autore di Law & Order. La serie segue le vicende professionali e personali di un gruppo di giovani avvocati di New York, ancora alle prime armi ma non per questo privi di coraggio nell’affrontare casi difficili e talvolta disperati.

Pur non essendo uno spin-off di Law & Order, la serie è però ambientata nello stesso mondo. A testimoniarlo la presenza di un personaggio che fa da cerniera tra le due serie: è il sostituto procuratore Alexandra Cabot (Stephanie March).

Nel cast di Conviction anche  Eric Balfour  (Sex, Lies & Secrets) nel ruolo del play-boy Brian Peluso, Jordan Bridges (Mona Lisa Smile) in quello dell’idealista Nick Potter. Milena Govich (Rescue Me) interpreta invece

la determinata Jessica Rossi, mentre Julianne Nicholson (Ally McBeal) è l’emotiva Christina Finn e J. August Richards (Angel) è Billy Desmond.