I peccati non muoino mai di Mildred Davis è il primo classico che vi segnaliamo disponibile in edicola grazie ai Classici del Giallo Mondadori. Uno spietato e cinico ricattatore viene ucciso. Sono in molti a gioire, inizialmente... ma tra queste vittime del ricattatore gli incubi proseguono poiché iniziano a ricevere oscure minacce. Davis, l'autore di questo libro, è noto per i suoi romanzi ricchi di suspense e ritmo sostenuto.

Il secondo classico è Notte ideale per un delitto di Mignon G. Eberhart.

In questo caso il padrone di casa di una spendida villa sul mare precipita dalla terrazza sfracellandosi sulla scogliera sottostante. La disgrazia si rivela presto fasulla, in quando l'autopsia dimostra che nel corpo vi sono tracce evidenti di avvelenamento.  L'autrice è nota agli appassionati per la sua eroina Sarah Keate.

Segnaliamo infine lo speciale n. 5 B@cteria di Giacomoni & Ricci. Tre uomini in equilibrio instabile e una losca multinazionale della cosmetica in un sinistro caso che vede coinvolti un ricercatore, un poliziotto e un giornalista d'assalto. Un thriller scientifico  in una oscura e misteriosa Parigi. Una lettura, al di fuori dei due classici proposti più sopra, certamente interessante.