La JABberwocky Literary Agency ha annunciato che il libro “From Dead To Worse” di Charlaine Harris è arrivato al sesto posto nella classifica dei bestseller curata dal New York Times per le edizioni hardcover.

Si tratta dell’ottavo libro della serie di Sookie Stackhouse, e ogni volume ha fatto registrare un sempre maggiore incremento delle vendite rispetto a quello precedente.

Riguardo a questa collana di libri, che in Italia è stata acquistata da Delos Books, ci sono anche buone notizie sul fronte televisivo. Come

risaputo Alan Ball, l’acclamato creatore della serie “Six Feet Under”, sta girando “True Blood”, la nuova serie targata HBO TV basata sul ciclo dei libri di Sookie Stackhouse che vede nel cast la pluripremiata attrice Anna Paquin (X-MEN, Darkness).

L’HBO ha fissato per il 7 settembre 2008 la data di rilascio per la serie televisiva, che speriamo di poter vedere presto anche in Italia.

Charlaine Harris ha visitato il set alla fine di aprile per pubblicizzare la serie. La scrittrice si è anche adoperata per la promozione e il marketing di “True Blood”. La HBO ha messo in campo un’importante strategia promozionale per raggiungere un sempre più vasto pubblico.

Per esempio, “True Blood” sarà presente al San Diego Comicon, dove la serie tv e i libri saranno portati all’attenzione di un pubblico di giovanissimi. Allo stesso tempo sarà potenziato il sito dell’autrice per mantenere vivo l’interesse su questa saga vampiresca.

Il 2008 quindi si annuncia un grande anno per Charlaine Harris.

I libri di Sookie Stackhouse sono tradotti in circa venti lingue e venduti in paesi come Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Polonia, Giappone, Svezia, Estonia, Cina, Romania, Grecia, Tailandia, Turchia, Corea, Brasile, Ungheria, Olanda e Inghilterra.

In Usa, la casa editrice Ace pubblica l’intera serie e ha acquistato i diritti fino al decimo libro.

In Italia, invece, i libri di Sookie Stackhouse sono pubblicati da Delos Books, che ha recentemente distribuito in libreria il secondo capitolo della saga, intitolato “Morti Viventi”, nella collana Odissea Vampiri diretta da Gianfranco Viviani, nella quale sono pubblicati anche i libri di Tania Huff da cui è tratta la serie “Blood Ties” (anch’essa focalizzata sui vampiri) trasmessa in Italia dal canale satellitare di Sony, AXN.