Un terribile segreto lega le sorti di tre generazioni della potente famiglia Mancuso: uno di quei tabù che spesso si evita persino di nominare. Il dramma affonda le sue radici in un remoto paesino della Sicilia per giungere fino a Roma e concludersi in una fuga disperata verso un lontano paese del Sudamerica.

Un lungo viaggio nel passato e nella memoria, attraverso l’odio e l’amore, il perdono e la vendetta. La vicenda dei Mancuso è narrata dalla voce di una donna anziana, il “nume tutelare” della famiglia, con tutta la comprensione di chi ha vissuto e sa. E con la sorda disperazione di chi ha visto la famiglia sgretolarsi sotto l’onda dei pregiudizi.

Biografie autori:

Giuseppe Arcucci, laureato in Economia alla Bocconi di Milano, è nato a Capri e vive a Roma. I suoi racconti sono stati pubblicati nell’antologia “Colpi di testa”, a cura di Cinzia Tani.

Sabina Marchesi si occupa di scrittura creativa e criminologia. Collabora con numerosi siti, riviste e portali del settore. Numerosi suoi racconti sono apparse in diverse antologie. Ha pubblicato quest'anno i saggi "I processi del secolo" e "Coppie diaboliche" (entrambi per Olimpia). I due autori, nel 2007, hanno pubblicato il romanzo breve “Distrazione fatale”, selezionato da Aliberti per l’abbinamento con Claudia Salvatori nel volume “Sexy Thriller”.

Scheda del libro:

Autori: Giuseppe Arcucci - Sabina Marchesi

Titolo: Nessuna colpa

Editore: Dario Flaccovio

Collana: Gialloteca

Pagine: 196

Prezzo: 12,50 euro

Isbn: 978-88-7758-813-5