Dalla Edizioni Della Vigna arriva un romanzo che possiamo definire un giallo comico scritto a quattro mani da Marco Di Giaimo e Giuseppe Bono che da anni formano un sodalizio votato anche alla scrittura.

Il romanzo dal titolo Operazione Dead Horse è il loro secondo romanzo, se­guito di Aristocratici & Villani   (Edizioni II Filo, 2007), presentato nel corso della rassegna A qualcuno piace giallo organizzata dalla Provincia di Brescia.

In questa seconda avventura ritroviamo Alfred Hutchinson, titolare di una multinazionale nel ramo assicurativo, è aristocratico e ricco e tutto andrebbe bene anche la vacanza a Venezia con la bella Deborah se non intervenisse Peter Branko a rovinare tutto.

A Peter gli hanno ucciso il cavallo e la potente organizzazione criminale del boss Helmer Kapp vuole uccidere anche lui.

Tutto questo porterà il lettore in una avventura mozzafiato, tra gente poco raccomandabile e strane vicende.

Gli autori:

Marco Di Giaimo è nato a Brescia nel 1969. Lavora come geometra libero professionista a Borgo San Giacomo (BS), paese in cui risiede. È un appassionato di fanta­scienza e possiede centinaia di libri della famosa colla­na Urania, nonché due serie a fumetti: Dylan Dog e Nathan Never. Ha scritto altri racconti inediti. 

Giuseppe Bono è nato a Orzinuovi (BS) nel 1969 e lavora in una ditta di componenti meccanici di precisione a Soncino (CR). Accanito lettore di romanzi fantasy e d'av­ventura, è amico di Marco Di Giaimo dall'infanzia.

la “quarta”:

Ad Alfred Hutchinson, l'aristocratico amministratore delega­to della multinazionale assicurativa HIM, certo i soldi non man­cano... ma quando c'è di mezzo Peter Branko, l'uomo che gli salvò la vita, fanno in fretta ad andarsene. E comunque il denaro non è tutto: dalla presunta tranquilla e idilliaca vacanza a Venezia con Deborah, l'affascinante e ap­parentemente un po' svampita investigatrice sua compagna, all'avventura che gli sconvolgerà l'esistenza per Alfred il pas­so è breve.

Infatti il cavallo preferito di Peter è stato ucciso, e la sua stes­sa vita è in pericolo a opera di una potente organizzazione criminale capeggiata da Helmer Kapp, boss su cui New Scotland Yard vorrebbe mettere le mani da parecchi anni. Ce la farà questa volta?

Marco Di Giaimo e Giuseppe Bono, Operazione Dead Horse (2010)

Edizioni Della Vigna, collana Cocktail 2, pagg. 216, euro 12,50

ISBN 978-88-6276-027-0