La Giraldi  Editore, piccola casa editrice bolognese che da diversi anni scommette  su giovani autori emergenti ha appena messo in circolazione Ipotesi di Omicidio, un giallo/thriller insolito, che esce dagli schemi predefiniti del genere. Addentrandosi in un terreno sconosciuto al giallo canonico, dove la commistione tra introspezione psicologica dei personaggi, immersione ambientale e suspense, crea un groviglio talmente intricato da avvolgere completamente il lettore. Offrendo una storia ricca di sfaccettature e piani di lettura. Grazie non solo all'originale contesto: un Concorso Ippico Internazionale di salto ostacoli, che vede come protagonisti cavalieri e amazzoni, ma anche, e forse, soprattutto,  al particolareggiato viaggio tra strade e monumenti dell'ipnotica Parigi, l'intramontabile Ville Lumière!

L'autrice, Lia Cipolletta, laureata in Lettere Moderne, con specializzazione nel settore storico-artistico e dei beni culturali, al suo esordio letterario, ha rotto gli argini del passato, approdando in una nuova frontiera del giallo, dove la linea di confine tra tensione e narrazione è talmente sottile da accontentare anche il lettore più esigente.

 

Quarta di copertina:

 

Sara Alberti, scrittrice pisana che ha da poco raggiunto il successo, viene invitata a Parigi da un’amica di vecchia data per assistere al prestigioso Concorso Ippico di salto ostacoli: CSI **** Paris Porte De Versailles, cui l’amazzone di fama internazionale prenderà parte. Ma il viaggio si rivelerà ben presto tutt’altro che un fuori programma piacevole e distensivo…

Ipotesi di Omicidio,  Lia Cipolletta, editore Giraldi, genere giallo/thriller, anno di pubblicazione 2008, pag 405, euro 16,00

ISBN 978-88-6155-219-7

Per saperne di più:

http://ipotesidiomicidio.blogspot.com