Il processo è una guerra: o vinci o muori. Questa è la prima regola degli avvocati protagonisti della prima stagione di Shark in onda su FoxCrime (canale 114 di SKY) ogni mercoledì alle 21:55 a partire dall’11 febbraio.

Il protagonista è l’avvocato abile e senza scrupoli Sebastian Stark, interpretato da James Wood. Le sue esperienze come avvocato difensore di tanti ricchi di Hollywood lo hanno reso un vero squalo del tribunale, in grado di vincere ogni processo, ma ora ha deciso di cambiare vita e decide di passare dall’altra parte della barricata lasciando il lavoro di difesa per diventare pubblico ministero. Ma nel nuovo ufficio è costretto a lavorare per Jessica Devlin (Jeri Ryan), che inqualche modo gli ricorda costantemente tutto ciò che era: ambiziosa e validissima che disprezza le sue spietate strategie. Gli altri componenti del team sono tutti giovani avvocati che devono farsi le ossa: c’è Casey Bosco (Sam Page), dotato di fascino ma anche arrogante; Raina Troy (Sophina Brown) dura e brillante, nuova risorsa dell’ufficio; Martin Allende (Alexis Cruz), l’intellettuale e Madeleine Poe (Sarah Carter), dinamica e impetuosa che entra nel team per imparare dai migliori professionisti in circolazione.

La serie è inaugurata da un regista d’eccezione: Spike Lee, che ne dirige il primo epsiodio. Da subito vedremo Sebastian esporre ai giovani avvocati la sua strategia per vincere i processi; per Stark non è importante se si è dala parte della difesa o dell’accusa, le uniche opinioni che contano sono quelle dei giurati e sono queste che devono essere influenzate. La verità è relativa, il trucco sta nel saper scegliere la più conveniente al propio scopo.

IN ONDA OGNI MERCOLEDì ALLE 21.55, A PARTIRE DALL’11 FEBBRAIO.    

 22 episodi da 60’