Con l’episodio intitolato Ladro Kid e la passeggiata nel cielo è partita ieri la settima inedita stagione di Detective Conan. Le nuove puntate del cartoon andranno in onda in prima visione assoluta su Italia 1 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 14.05.

 

Ancora una volta il piccolo grande genio delle indagini di polizia sarà alle prese con misteriosi casi da risolvere e intricate storie di criminalità in cui si imbatte suo malgrado ma sui quali è ben felice di lavorare e affinare le sue doti investigative, veri e propri gialli con colpevoli da smascherare che saranno svelati solo grazie al suo speciale fiuto e intuito.

 

Come sempre Conan continuerà ad agire e indagare da solo (provocando qualche malumore all’interno del team di giovani detective), avvalendosi del suo infallibile ragionamento e dei piccoli aiuti suggeriti dal dottor Agasa arriverà a scoprire la soluzione lasciando poi che siano i detective veri, come il non brillantissimo investigatore privato Goro, a prendersi tutti i meriti e i complimenti del caso. Per fornire la versione dei fatti infatti Conan continuerà ad usare il suo solito stratagemma: narcotizzare Goro con le freccette contenute nel suo speciale orologio e comunicare la risoluzione del caso nascondendosi dietro di lui e imitandone la voce grazie a un simulatore.

 

In questa settima stagione Conan riuscirà a mettersi sulle tracce dell’Organizzazione segreta di cui faceva parte anche Ai e da cui era riuscita a fuggire bevendo la stessa pozione rimpicciolente somministrata a Conan e che lo ha trasformato in un bambino con la mente di adulto. Dopo aver risolto il caso di una famiglia di musicisti il piccolo detective entrerà in possesso del numero di telefono del capo di quell’Organizzazione ma Ai lo inviterà a non contattarlo: potrebbe crearsi una situazione disastrosa.

 

Negli ultimi episodi di questa serie inoltre Conan dovrà fare i conti con i sospetti di Ran, sempre più convinta che lui possa essere Shinichi. Ma ancora una volta il detective bambino escogiterà uno stratagemma che gli permetterà di mantenere il suo segreto.

 

L’appuntamento con i misteri del Detective Conan è dal lunedì al venerdì alle 14.05 su Italia 1.

http://www.youtube.com/watch?v=97Mp2-YjBE4&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Etelevisionando%2Eit%2Farticolo%2Fdetective%2Dconan%2Dsettima%2Dstagione%2Dal%2Dvia%2Dsu%2Ditalia%2D1%2F12299%2F&feature=player_embedded