Riprendiamo i nostri appuntamenti quotidiani, dopo la pausa estiva, con una notizia legata al mondo del multimedia.  

Blue Label Entertainment è lieta di annunciare la firma di un importante accordo di distribuzione con Adventure Productions, divisione publishing della società italiana Adventure’s Planet, punto di riferimento per tutti gli appassionati di avventure grafiche. In base a tale accordo, dalla fine di settembre, BLE distribuirà in esclusiva sul mercato italiano l’intera line up della società abruzzese, che si distingue per la qualità delle proposte fortemente orientate alle preferenze espresse dai giocatori.

 

Il primo titolo a uscire sarà The Abbey, un’avventura per PC ispirata a Il Nome della Rosa di Umberto Eco, caratterizzata da una grafica 3D in toon shading e da effetti sonori in dolby surround. Seguiranno  The Legend of Crystal Valley e una linea di titoli casual-adventure, tra cui Le Avventure di Susan Anderson.

 

Il catalogo di Adventure Productions presenta anche un’importante innovazione nel genere con la serie “Casebook”: avventure investigative interpretate da un intero cast di attori reali; il giocatore dovrà risolvere intricati casi raccogliendo tracce e indizi attraverso fotografie e interrogando i sospettati, in ambienti tridimensionali reali interamente esplorabili. I primi tre episodi della serie, che ha avuto molto successo in America, verranno lanciati in Italia in autunno.

 

Nei prossimi mesi, inoltre, saranno svelate tante altre novità che renderanno felici tutti gli appassionati di questo genere intramontabile, per un 2010 all'insegna dell'avventura!

 

L’accordo con Adventure Productions rientra in una specifica scelta editoriale di BLE, come sottolinea il presidente Bruno Bernasconi: “Intendiamo valorizzare le nostre radici che ci vedono protagonisti nella distribuzione delle avventure grafiche di alta qualità. Il settore è vitale e conta numerosi appassionati.” E aggiunge “L’accordo di distribuzione con Adventure Productions consentirà di affinare ulteriormente la nostra proposta editoriale e di promuoverla al meglio attraverso la loro competenza e multimedialità.”  Per Carlo De Caesaris, CEO di Adventure's Planet, “L'accordo con BLE è un importante passo avanti per la crescita aggressiva che sta vivendo la nostra azienda. Siamo sicuri che unendo il nostro know-how sul prodotto ‘avventura’ e la grande esperienza di BLE nel campo della distribuzione, potremo rilanciare in Italia un genere che merita davvero più spazio”.