Dopo la partecipazione a Milan Games Week 2016 all'interno dell'Area Indie, il team di sviluppo indie Footprints e il publisher italiano Adventure Productions hanno lanciato una nuova iniziativa dedicata a Detective Gallo, in partnership con Eppela, la piattaforma italiana di crowdfunding, e lo hanno fanno in occasione di Lucca Comics & Games 2016. La novità, promossa all'interno di un'area dedicata nel PalaYoutube a Lucca, consiste nell'esordio internazionale per una campagna targata Eppela, accessibile anche a sostenitori e utenti stranieri.

La campagna di crowdfunding, supportata in cofinanziamento per un terzo dal programma PostePay Crowd con un obiettivo di raccolta di 15mila euro, servirà a coprire le spese di completamento del gioco, e in particolare quelle collegate al doppiaggio italiano e alla realizzazione di nuove cutscenes ed extra per i backers.

A supporto della campagna, sono stati individuati ben 16 rewards di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di Detective Gallo, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget.

L'uscita di Detective Gallo è prevista per il secondo trimestre 2017, in versione PC, su piattaforme digitali e in distribuzione fisica; nello stesso periodo i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni.

Detective Gallo

Nell’oscurità che avvolge una città come tante, cinque piante esotiche sono vittime di un evento shock. Non c’è alcun dubbio, è un omicidio plurimo vegetale.

La città non rimane sconvolta da questo tragico avvenimento, ma un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero.

E chi, se non il detective Gallo, può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)?

Un caso che sembra iniziare come un banale incidente domestico si rivelerà il caso più intricato dell’investigatore più cinico e sarcastico che il suo cactus (!) abbia mai incontrato…

Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.

Caratteristiche principali

- Un adventure punta&clicca ispirata ai classici Disney e alle migliori avventure grafiche del passato

- Gioca nei panni di Gallo, il tipico detective noir (con le piume!) e investiga sul caso di un brutale omicidio plurimo vegetale

- Incontra personaggi bizzarri di ogni genere, illustrati a mano e animati frame-by-frame

- 14 ambientazioni da esplorare per oltre 10 ore di gameplay a base di dialoghi, enigmi e investigazione

- Ascolta più di 60 minuti di colonna sonora inedita in puro stile Jazz-noir

- Interamente doppiato in italiano e inglese, con sottotitoli multilingua