Pubblichiamo qui di seguito la classifica dell’edizione 2009 del concorso letterario Carabiniere in Giallo. Di seguito il bando per l’edizione 2010.

CLASSIFICA COGNOME E NOME TITOLO

1°) Manca Bruno Salva con nome

2°) D’Aquino Gianluca/Carena Eugenio Lettera dall’Eritrea

3°) Visalli Romano Apparenze

4°) Malmusi Luciano Parole sull’acqua

5°) Polimeni Maurizio Come due fratelli

6°) Cipriani Vincenzo Il furto del nuovo fiore

7°) Ciceri Mariangela Il notaio del lago

7°) Fioravanti Maria La ladra di uomini

9°) Tondi Mirko Tetradotossina un delitto d’alta classe

10°) Bartolini Monica Tanti auguri, Maresciallo!

11°) Brambilla Enrico Il buco nell’acqua

11°) Gironi Giorgia Rebecca Fiori rossi, fiori gialli

13°) Tilocca Simona Tutti giù per terra

14°) Carbone Tommaso Un angelo vestito di nero

14°) Cima Gianluigi Penitenza assassina

BANDO DI CONCORSO 2010

Testi: l’elaborato deve essere in lingua italiana e inedito (massimo 15 pagine da circa 30 righe ciascuna). Genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dell’Arma dei Carabinieri.

Modalità di partecipazione: i partecipanti devono inviare una copia cartacea e una copia in formato digitale (floppy disk o cd) dell’opera, in forma rigorosamente anonima.

In una seconda busta, contenuta all’interno del- la prima, indicheranno i propri dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.

Quota: 16 euro, da inviare entro il 15 aprile 2010, in cambio dei quali si riceverà anche l’abbonamento alla rivista Il Carabiniere per un anno (per i già abbonati, il rinnovo per un anno).

Pagamento: versamento sul Conto Corrente Postale n. 90331000 intestato a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - Serv. Abb.ti - piazza S. Bernardo, 109 - 00187 Roma. Indicare anche la causale del versamento (concorso “Carabinieri in Giallo - 2010”).

Spedizione: inviare i dattiloscritti entro il 15 aprile 2010 a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri - Rivista Il Carabiniere - piazza San Ber- nardo, 109 - 00187 Roma.

Allegare una copia del versamento. Fa fede il timbro postale.

PREMI

Al primo classificato – 2.000 euro. Al secondo classificato – 1.500 euro. Al terzo classificato – 1.000 euro.

Non potranno ricevere premi in denaro i con- correnti che li abbiano già ottenuti nelle precedenti edizioni. Previo rilascio di liberatoria per i diritti degli autori, le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere e nei Gialli Mondadori; verranno poi offerte per una valutazione alla produzione “Palomar”, che si riserva di utilizzare i racconti per eventuali soggetti televisivi.

PREMIAZIONE. Data e luogo da stabilirsi. Tutti i vincitori saranno avvisati per tempo.