Prosegue senza sosta l’attività di pubblicazione di libri elettronici della Delos Books. Ecco tutte le ultime novità e cosa uscirà nelle prossime settimane. E cinque titoli in offertissima per iniziare!

Sono ormai oltre 60 gli ebook pubblicati dalla Delos Books, un’attività cominciata nei primi mesi del 2010, arrivata sul mercato con l’apertura dei primissimi store online nel giugno 2010, e proseguita negli ultimi mesi con un intenso lavoro di stipula di nuovi contratti, sia con autori che con distributori; la diffusione dei titoli Delos Books su un gran numero di librerie online (oltre dieci); e tante nuove uscite, mediamente cinque o sei al mese.

Lo starter kit – Intanto, certamente moltissimi lo scorso Natale hanno ricevuto un ebook reader o un tablet: per tutti questi nuovi e-lettori Delos Books ha deciso di mettere a disposizione cinque titoli a  prezzo specialissimo per cominciare subito a provare la lettura di libri digitali.

I libri sono Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic di William Seil (apocrifo sherlockiano), Gli esiliati di Ragnarok di Tom Godwin (fantascienza), I biplani di D’Annunzio di Luca Masali (storia alternativa), Il dominio della Regola di Milena Debenedetti (fantasy) e I musicanti degli elementi di Irene Vanni (ragazzi).

Il prezzo? Solo 1,99 euro! Cercateli su tutte le librerie online.

Ed ecco uno sguardo alle ultime uscite e ai titoli in arrivo.

Fantascienza - La collana di fantascienza Mosaix ha proposto nelle ultime settimane autori italiani e internazionali, vincitori e finalisti al premio Hugo e altri premi.

Tra gli italiani segnaliamo l’uscita di I quadrivi del tempo e dello spazio di Lanfranco Fabriani, Nessun uomo è mio fratello di Clelia Farris,  premio Odissea, il thriller tecnologico Scatole siamesi di Fabio Novel (uscito la prima volta diversi anni fa nella Cosmo Argento), e l’edizione elettronica di uno dei primissimi titoli pubblicati dal nostro gruppo (ancora sotto il marchio Solid), Ombre nel silenzio di Franco Forte e Luigi Pachì. “Ma ci sono diversi altri titoli italiani in arrivo a breve: – ci svela Silvio Sosio, presidente della casa editrice milanese -  lo stupendo Painlog di Luca Zaffini, il premio Odissea 2010 Infezione genomica di Giovanni Burgio, due antologie inedite con titolo ancora da definire, di Dario Tonani e Alberto Cola; tutto questo entro due/tre mesi, ma ci sono vari altri progetti che vedranno la luce più avanti nell’anno, con titoli di Franco Forte, Francesco Grasso, Vittorio Curtoni.

Apprezzatissimi dagli appassionati i due titoli usciti in gennaio Universo distorto di Charles Stross e La verità di Robert Reed,  mentre l’ultimo uscito è un grande classico della fantascienza moderna, Mendicanti in Spagna di Nancy Kress, vincitore del premio Hugo e punto di partenza di un ciclo di grande successo. In arrivo nelle prossime settimane titoli di Lucius Shepard, Allan Steele, Ian McDonald, Charles Stross e altri.

Fantasy - Per il genere fantasy sta uscendo nella collana DragonZ la trilogia delle Cronache di Tornor di Elizabeth Lynn — proprio la prossima settimana andrà online il secondo volume, I guerrieri danzanti, e non tarderà il terzo, La magia di Arun. Segnaliamo anche l’uscita di due saggi, Il signore degli Anelli da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson di Emanuele Terzuoli e L’incantesimo Harry Potter di Marina Lenti.

Urban fantasy, vampiri - E finalmente vede la luce anche la nostra collana dedicata all’urban fantasy e al paranormal romance, che abbiamo chiamato Magick. I primi quattro titoli vedranno la luce tutti insieme in questi giorni, e sono i primi quattro romanzi del fortunatissimo ciclo True Blood di Charlaine Harris: Finché non cala il buio, Morti viventi a Dallas, Il club dei morti e Morto per il mondo. Successivamente partirà anche il ciclo di Vicki Nelson di Tanya Huff e partirà anche il ciclo di Harper Connelly, di nuovo della Harris.

I prezzi saranno molto competitivi: circa il 50% del prezzo di copertina della versione stampata.

» Ebook Delos Books su MediaWorld

» Ebook Delos Books su Biblet.it Telecom Italia