Un calendario ricco di appuntamenti con i classici del giallo e con le novità assolute: la nuova stagione 2011-2012 dello storico Teatro Stabile del Giallo di Roma non delude i suoi affezionatissimi e le nuove leve.

Si è iniziato  sabato 1° ottobre con THE HOLE in scena dal 1 ottobre al 23 ottobre 2011 di Guy Burt, con la traduzione e l’adattamento di Pierluigi Palla. The Hole è lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Guy Burt, un giallo che unisce in un'atmosfera claustrofobica, tensioni da thrilling a suggestioni quasi horror. "Un cast di giovanissimi attori per una novità assoluta in Italia," ci dice Raffaele Castria, direttore artistico del teatro.

Si prosegue poi, dal 29 ottobre al 4 dicembre 2011con una classica produzione dello Stabile: CLUEDOS, il giallo interattivo di Raffaele Castria. Alcuni personaggi, celati dietro pseudonimi, gli stessi del gioco di società, chiusi in una villa isolata, sono alle prese con un misterioso ospite e una serie di omicidi. Uno spettacolo pieno di mistero, suspense e umorismo. Un enigma intricato che lo spettatore avrà l'arduo compito di risolvere, interpretando l'evolversi della vicenda e gli indizi disseminati, tra brividi, sussulti e risate.

Dal 10 dicembre al 29 gennaio 2012 è la volta della regina del giallo britannico: BLACK COFFEE di Agatha Christie. Finalmente in scena la prima commedia di Agatha Christie. L'unica con Hercule Poirot come protagonista. Il detective viene convocato dal Sir Armony che ha paura per una nuova formula appena scoperta. Ma prima che Poirot arrivi lo scienziato muore misteriosamente e la formula sparisce. Un intrigo straordinario per un giallo geniale con colpi di scena a mai finire.

Mentre Dal 4 febbraio al 18 marzo 2012 per gli affezionati cultori di Sir Arthur Conan Doyle ritorna UNO STUDIO IN ROSSO. Il primo romanzo del più celebre, osannato, imitato detective della storia: Sherlock Holmes. 1887, Uno Studio In Rosso vale a Arthur Conan Doyle e al suo Holmes enormi successi, tanto da non avere eguali nella storia della letteratura poliziesca. Un Giallo che è puro divertimento.

Dal 24 marzo al 13 maggio 2012, ritorna Agatha Christie, e conclude in bellezza la stagione, con L'OSPITE INATTESO. In una notte nebbiosa, un uomo finisce in un fosso, entra in una villetta e si trova davanti una scena shock, un cadavere davanti a una donna con una pistola in mano. Tutto sembra chiaro, ma l'intrigo si complica vertiginosamente, quello che sembra ovvio non sempre corrisponde alla verità, per scoprirla occorrerà cercarla nel passato e dentro una menzogna, in attesa che la nebbia si alzi. Il solito capolavoro assoluto della Christie.

Insomma, una stagione imperdibile, sotto il segno inconfondibile della professionalità e della cura raffinata dello storico teatro romano, nato nel 1986 da un’idea di Giancarlo Sisti e Susanna Schemmari. Divertente… da morire!

TEATRO STABILE DEL GIALLO

via al Sesto Miglio, 78

tel 06.33262799

Gli spettacoli h. 21:30

Per prenotazioni telefoniche, telefonare al  tel 06.33262799

da GIOVEDI' a SABATO ore 21.30

DOMENICA ore 18.00

INTERO € 22,00

RIDOTTO € 18,00