Segnaliamo l'elenco delle nuove iniziative che Franco Forte, come editor Mondadori, sta organizzando con diversi partner, per dare la possibilità a tutti gli autori di esprimersi ai massimi livelli. Ecco le iniziative di cui possiamo già parlare (tutte senza alcun versamento di tasse di iscrizione, a parte il Gran Giallo Città di Cattolica per decisione dell'organizzazione):

Iniziative per racconti gialli, thriller, noir e mystery

- Premio Grado Giallo Mondadori: in collaborazione con il Festival Grado Giallo. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà sui Gialli Mondadori di ottobre.

- Premio Giallo Mensa: in collaborazione con l'associazione Mensa, dedicata all'enigmistica e ai giochi d'intelligenza (e di cui Isaac Asimov è stato vicepresidente a livello Mondiale). Il vincitore sarà premiato durante il Congresso Annuale del Mensa e pubblicato sul Giallo Mondadori di settembre.

- Premio Nebbia Gialla: in collaborazione con il Festival Nebbia Gialla. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà sui Gialli Mondadori di febbraio.

- Premio Gran Giallo Città di Cattolica: una realtà già attiva da molto tempo, ma che vedrà da quest'anno una più ampia partecipazione del Giallo Mondadori, soprattutto per la promozione degli autori finalisti e del vincitore.

Iniziative per racconti spy story, action e combact

- Premio Giallo Latino: in collaborazione con il Festival Giallo Latino. Il vincitore sarà premiato durante il festival annuale e uscirà su Segretissimo di ottobre di ogni anno.

Maggiori dettagli su qieste pagine prossimamente.