Una volta letto il titolo e l'occhiello di questa notizia immagino i commenti di molti di voi: "Già, ma a noi cosa interessa, che i canali inglesi non si vedono?"

Dovete sapere che in questi giorni, se siete degli utilizzatori di iPad e iPhone, è stato inserito nell'App Store di Apple un'App che si chiama FilmOn Plus. Non so per quanto sarà utilizzabile in chiaro e per quanto potremo sfruttare questo programma prima che venga "criptato"... Sta di fatto che una volta scaricato (gratuitamente) vengono elencati parecchi canali TV da tutto il mondo. Dalla Gran Bretagna è possibile vedere BBC1 e BB2, oltre a Five, Channel 4 e i 4 canali di ITV. Ci sono poi molti altri canali interessanti, tra cui - per l'Italia - i tre canali Rai principali e i tre canali Mediaset (Canale 5, Retequattro e Italia1).

Tornando ai canali inglesi, su ITV 3 c'è una ricca programmazione dedicata allo Sherlock Holmes di Jeremy Brett, oltre ai classici di Poirot con David Suchet e molto altro ancora.

Una volta caricata l'App e raggiunta l'icona del canale interessato, cliccando sulla destra (TV Guide) è presente anche l'intera programmazione e cosa sta andando in onda in quel determinato momento. In questo modo sarà per voi possibile capire quando Sherlock Holmes andrà in onda durante la giornata e - se vi interessa - ritagliarvi il tempo per guardarlo.

I confini si diradano sempre più, e se questo applicativo ci permetterà di vedere la tv inglese in chiaro ancora per molto, ricordatevi che su BBC1, durante le prossime festività natalizie, dovrebbe tornare la produzione intitolata "Sherlock" con tre nuovissimi episodi... che a questo punto potremo vedere contemporaneamente con gli appassionati inglesi.

Per poter vedere tutti questi canali ricordatevi di attivare la connessione wireless...