STORIE DI PERVERSIONI CRIMINALI - serial killer e sadici sessuali

Membro del reparto d’elite dell’FBI noto come Unità di scienze comportamentali (BSU), ormai conosciuto da tutti dopo il film Il silenzio degli innocenti, Roy Hazelwood è uno dei maggiori esperti mondiali nel campo del crimine sessuale.

Più di diecimila omicidi, stupri, suicidi, morti accidentali e vari reati di lesione grave o mutilazione sono riportati nel suo registro dei casi. Tra essi, spiccano famosi omicidi e stupri seriali, stragi efferate, mutilazioni, esplosioni, un paio di autoamputazioni, impiccagioni multiple, sventramenti, bastonature letali, morti inscenate e falsi abusi sessuali, accoltellamenti, uccisioni con armi da fuoco, strangolamenti a mani nude o con filo di ferro, elettrocuzioni e alcuni avvelenamenti.

Hazelwood ha contribuito a trasformare l’indagine sul crimine sessuale – un tempo un aspetto sottovalutato del lavoro della polizia – in una disciplina professionale dell’FBI.

L’apprezzato scrittore di storie vere sul crimine Stephen G. Michaud conduce i lettori di questo libro nel vivo del lavoro di Hazelwood, attraverso una serie di casi sensazionali, tra cui quelli dell’Assassino dei Cuori Solitari, di “Ken e Barbie”, del Mostro di Atlanta e molti altri.

Michaud e Hazelwood vanno al di là dei dettagli raccapriccianti: puntano alla comprensione più profonda delle menti depravate dietro tali crimini orrendi, e lo fanno in pagine essenziali, sorprendenti e affascinanti che non si dimenticano facilmente.

ISBN: 9788827220313 Pagine: 235 Prezzo: € 17,90

GLI AUTORI

Roy Hazelwood ha trascorso ventidue anni nell’FBI, sedici dei quali come membro dell’Unità di scienze comportamentali. Attualmente lavora con l’Academy Group, Inc., una società di consulenza forense che ha clienti nel governo, nell’industria e nel sistema giudiziario penale. Vive nel sud della Virginia insieme alla moglie Peggy. Stephen G. Michaud, direttore editoriale della rivista D di Dallas, è autore di numerosi testi su temi di giustizia penale. Le sue opere precedenti includono Lethal Shadow, uno studio sul sadismo sessuale, e The Only Living Witness, un applaudito ritratto del serial killer Ted Bundy che il New York Daily News ha inserito tra i dieci migliori libri di storie vere sul crimine che siano mai stati scritti.