Ancora un titolo che arriva in libreria della collana Max della Rizzoli. Si tratta del romanzo d’esordio del romano Max Orfei dal titolo Il giustiziere (2012).

Orfei ha lavorato per anni nel campo della pubblicità, è sceneggiatore per la TV e per il grande schermo, inoltre ha firmato molti monologhi del bravo Enrico Brignano che lo ringrazia attraverso il suo sito e consiglia i suoi fan di acquistare questo romanzo.

Il romanzo si svolge nella nostra Capitale; nella città è in azione un feroce serial killer conosciuto come il “killer del carnevale” in quanto le sue vittime sono trovate vestite con costumi carnevaleschi.

Le indagini della polizia non danno risultati e saranno tre protagonisti, ognuno con una motivazione diversa che cercheranno di scoprire chi è questo feroce, misterioso ed evanescente assassino.

Sono Nathan Treves ex poliziotto della omicidi, Andrea Turindano giornalista in cerca di uno scoop e Jasmine D’Amato che pur lavorando nella redazione di una rivista di gossip non è felice e cerca la grande occasione per farsi un nome.

Per ognuno di loro questa “caccia” richiederà un prezzo molto alto.

L’autore: 

Max Orfei è nato a Roma nel 1958. Ha lavorato per anni in pubblicità, prima di diventare sceneggiatore per il grande e il piccolo schermo, firmando importanti programmi televisivi, fiction, sitcom e serie tv.

la “quarta”: 

Roma. Da due settimane la città eterna sembra sprofondata nel terrore. Colpa degli omicidi del “killer del Carnevale”, come lo hanno soprannominato i media, perché traveste le sue vittime con i costumi della festa. Una belva di crudeltà inaudita, che attacca le prede più indifese, le rapisce, le tortura, le uccide e poi torna a mimetizzarsi nella folla, pronta a colpire di nuovo. Per scovare un assassino così serve qualcuno che sappia muoversi nell’ombra, fuori dai protocolli di polizia. E, nell’ombra, due uomini e una donna si mettono sulle tracce del mostro: solitari, determinati, spinti da motivazioni che affondano le radici in un difficile passato. Nathan Treves, ex segugio della Omicidi, ritiratosi dal servizio dopo che una tragedia ha sconvolto la sua vita. Andrea Turindano, noto giornalista, pieno di debiti e disposto a seguire fino alle estreme conseguenze la via tortuosa verso la personale rinascita, o la definitiva disfatta. E poi Jasmine D’Amato, giovane, affascinante, che lavora per un settimanale di gossip ma aspetta la grande occasione per affermarsi e, insieme, colmare un vuoto profondo nella propria esistenza. A ciascuno di loro, la sfida al killer richiederà un prezzo altissimo. Max Orfei ha scritto un romanzo implacabile, che ha i tempi dei film d’azione e la profondità dei migliori thriller americani. Un libro sul Male che pulsa intorno a noi, non distingue tra vittime e carnefici, si infila sotto la nostra pelle e non ci abbandona più.

Max Orfei, Il giustiziere (2012)

Rizzoli, collana Rizzoli Max, pagg. 364, euro 8,80