Dopo essere apparso qualche tempo fa in libreria nella collana Odissea Mystery, torna disponibile grazie a Mondadori quest'apocrifo sherlockiano ambientato sul Titanic.

Nel centenario dell'affondamento dell'imponente transatlantico, Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic di William Seil esce in questi giorni nella collana da edicola Il Giallo Mondadori (n. 3062).

Aprile 1912. A sessant’anni, il dottor Watson ha ormai abbandonato la professione medica per dedicarsi alla scrittura di romanzi storici. L’amico di una vita e partner di tante avventure, Sherlock Holmes, si è ritirato in campagna, dove si tiene al corrente delle novità in materia di indagini criminali e offre saltuariamente la sua consulenza a Scotland Yard. Finché, una notte, Watson riceve un biglietto da Holmes: è un invito perentorio a imbarcarsi con lui su un transatlantico diretto in America, in missione segreta per conto del governo. Come rifiutarsi? E perché rinunciare all’occasione di tornare in azione come ai vecchi tempi? Ma durante la traversata il furto dei piani di un nuovo sottomarino innesca una catena di omicidi. Il caso minaccia di essere uno dei più difficili mai affrontati dalla coppia di Baker Street. Anche perché la nave su cui viaggiano è il Titanic, e la soluzione dovrà giungere prima che tutto e tutti finiscano in fondo al mare.

Una lettura intrigante per una calda estate a pochi passi dall'iceberg...