Chi è un serial killer, come agisce, dove agisce, come sceglie le sue vittime? E soprattutto perché? Un brivido percorre il libro, fra ombre che si materializzano nella notte, figure fantasmatiche e sfuggenti che appaiono dalla nebbia, scivolano fra la gente, invisibili. Esseri solitari e inquietanti, che considerano gli altri solo come prede e vittime da sacrificare.

Eppure sono persone come noi, che vivono in mezzo a noi; e noi non le conosciamo. Ma c’è qualcuno sulle loro tracce, che li fiuta, li insegue, ne studia le mosse, cerca di giungere alle motivazioni profonde che hanno scatenato gli atti criminosi: una squadra di donne e uomini che non si fa intimidire e che alla fine li snida, li porta allo scoperto, annientandoli.

Con questo libro l’autore ci farà scoprire diverse tipologie di serial killer esistenti al mondo e a familiarizzare con le tecniche investigative più sofisticate, ma anche quelle più umane ed empatiche messe in atto dagli inquirenti per catturare questi criminali.

Dalla prima all’ultima pagina, il libro cattura il lettore in una tessitura senza respiro e ad alto tasso adrenalinico, in un gioco sempre in bilico fra azione e introspezione per giungere quindi alla fine dell’incubo.

Francesco Altan (all’anagrafe Franco), è nato nel Pordenonese. Da sempre sensibile ai problemi della giustizia, si è addentrato nello studio della criminalistica e della criminologia, di cui è docente all’Università della terza età. Ufficiale di polizia giudiziaria della squadra anticrimine del Commissariato di Polizia di Portogruaro,

è da poco in quiescenza. È inoltre consulente e relatore del progetto Zip per la prevenzione delle tossicodipendenze nelle scuole medie superiori del Veneto Orientale.

Ha pubblicato “Il Segreto dell’oca Dorata” (Terra Ferma 2007), vincitore a Parma del premio letterario “I Sapori del Giallo” (Edizione2008) e “Dietro la maschera di Unabomber” (Robin Edizioni 2011).

Il tessitori di incubi

di Francesco Altan

Pagg. 304

Euro 16,90

Minerva Edizioni