Continua la sinergia tra le nostre inziative e Mondadori. Questa volta sta per uscire, datato 8 agosto 2013, il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e lo squartatore di Chilford di Roger Jaynes. Oltre a questa indagine il volume (4,90 euro) conterrà anche l'apocrifo di Luca Martinelli intitolato Il caso dei fidanzati sfortunati.

Per quanto riguarda il romanzo di Roger Jaynes - la cui copertina è qui a sinistra in anteprima per tutti i nostri lettori - era uscito in precedenza come primo volume della collana Odissea Mystery (Delos Books) alcuni anni fa ed era andato presto esaurito.

La storia si apre in un piovoso pomeriggio di settembre, in Baker Street. Sherlock Holmes ascolta attentamente la disperata richiesta d’aiuto di un amico del fido Watson. Si chiama Geoffrey Blake e arriva da Chilford, Essex, dove in tre giorni sono state brutalmente uccise tre persone, con un modus operandi molto simile. Ognuna delle vittime è stata squartata e abbandonata in un lago di sangue, la scena del delitto devastata come per un impeto di furia inarrestabile. È toccato a un falegname, un tuttofare, una giovane vedova, e adesso gli abitanti del villaggio vivono nel terrore che il folle omicida colpisca ancora.

Holmes non esita ad accettare l’incarico e a mettersi in viaggio con Watson. Ha già intuito che non dovranno dare la caccia a un folle, ma a un assassino lucido, mosso da una logica fredda e crudele. Perché non c’è niente di più ingannevole di ciò che sembra ovvio.

Buona estate a tutti, con Sherlock Holmes nelle edicole italiane.