Aumentano gli appuntamenti domenicali dei canali televisivi in chiaro con il giallo, più o meno classico.

       

Si parte alle 17.15 su IRIS:

Alibi seducente (Her Alibi, 1989) di Bruce Beresford, con Tom Selleck e Paulina Porizkova

Phil Blackwood (Tom Selleck) è uno scrittore di gialli in piena crisi creativa che si ritrova a fare da alibi ad una donna misteriosa, accusata di omicidio. La donna mostra di avere più doti di quanto si possa pensare, e Phil decide di sfruttare la situazione.

       

Alle 21.00, su Rete4, un consueto appuntamento:

Colombo. Il terzo proiettile (The Green House Jungle, 2x02, 1972) di Boris Sagal, con Peter Falk e Ray Milland

Jarvin Goodland (Ray Milland) è un appassionato collezionista di piante rarissime e molto costose. Per coltivare il suo hobby, Goodland escogita, con la collaborazione di Tony (Bradford Dillman), suo nipote, il rapimento di quest’ultimo, così da estorcere alla famiglia il denaro a lui necessario. Le indagini vengono affidate al tenente Colombo (Peter Falk) che, come sempre, riuscirà a scoprire l'inganno.

     

Si finisce domenica notte (praticamente lunedì all’alba!) alle 5.20 su RaiMovie:

Sherlock Holmes. L’arma segreta (The Secret Weapon, 1943) di Roy William Neill, con Basil Rathbone e Nigel Bruce

Dal racconto “L’avventura degli omini danzanti” (The Adventure of the Dancing Men, 1903) di sir Arthur Conan Doyle, raccolto nell’antologia “Il ritorno di Sherlock Holmes”.

Un inventore svizzero, che ha appena creato una bomba tecnologicamente avanzata, rischia di finire nelle mani dei tedeschi: a proteggerlo ci pensano Sherlock Holmes e il suo fidato amico e collaboratore dottor Watson.