Il Giallo Mondadori n. 3102: Il segreto della rosa bianca di Stefanie Pintoff.

Una Bibbia e una rosa bianca. Dettagli dalla scena di un crimine nella New York di inizio ’900. Il cadavere, con la gola tagliata, è quello del giudice Jackson, ucciso prima che potesse presiedere all’ultimo atto di un processo sensazionale a un anarchico, reo confesso di un attentato dinamitardo che ha provocato una strage di innocenti. Il caso non rientrerebbe nella giurisdizione del detective Simon Ziele, ma la vedova del giudice ha chiesto aiuto al criminologo Alistair Sinclair, che a sua volta arruola Simon. La polizia è sicura che il delitto sia riconducibile ad ambienti sovversivi, ma forse la pista da seguire è un’altra...

Il Giallo Mondadori n. 3103: Sherlock Holmes e il misterioso caso di Ippolito Nievo di Rino Cammilleri.

Il caso più difficile della sua carriera, Sherlock Holmes proprio non se lo aspettava. Ma la buona sorte ha condotto nel suo studio una potenziale cliente: una ragazza italiana imparentata alla lontana con lo scrittore e garibaldino Ippolito Nievo, scomparso molti anni prima nell’affondamento del piroscafo su cui si era imbarcato dalla Sicilia portando con sé una valigia di documenti riservati. L’intrepida discendente è convinta che sia caduto vittima di un attentato, e ci sono poteri forti che tramano per metterla a tacere. Holmes non può che accettare l’incarico, intenzionato più che mai a essere all’altezza della sua fama.

I Classici del Giallo Mondadori n. 1342: Il poliziotto è marcio di William P. McGivern.

Il sergente Mike Carmody un poliziotto modello? Un tempo, forse, o magari in un’altra vita. Mike oggi è un venduto, è sul libro paga di Ackermann, il potente boss della città, per il quale sbriga qualche lavoretto, e tutto è sempre filato liscio. Finché arriva l’incarico che non avrebbe mai voluto ricevere. Il fratello minore Eddie, anche lui in polizia, ha assistito a un omicidio e identificato l’assassino in un uomo di Ackermann. Mike sa bene che suo fratello è ancora vivo solo in virtù del loro legame di sangue. Oa tocca a lui “convincerlo” a ritrattare la testimonianza. Il guaio è che Eddie non è in vendita.

I Classici del Giallo Mondadori n. 1343: Sei notti di mistero di Cornell Woolrich.

Ruby Rose Reading è un’avventuriera senza scrupoli, una che ha portato alla rovina parecchi uomini. Ma qualcuno l’ha strangolata, e non è educato parlare male dei defunti. L’ultimo a finire nella sua rete era stato Chick Wheeler, ora anche il principale sospettato. Sua sorella Jerry ci aveva provato a tenere quella donna lontano da lui, inutilmente. Adesso Ruby Rose fa più danni da morta che da viva. E questo è solo il primo di una lunga serie di incubi. New York, Chicago, Hollywood, Montreal, Parigi, Zacamoras: sei diverse location e altrettante notti, tappe oscure di un viaggio senza speranza.