La celebre Anne Perry è ben nota per il suo personaggio di Thomas Pitt, ma nel 1990 ha dato vita ad un altro prolifico indagatore londinese: William Monk, che ha esordito in Italia nel 1992 con Il volto di uno sconosciuto (Il Giallo Mondadori n. 2252).

Arriviamo alla 17ª avventura di Monk, comandante della polizia fluviale del Tamigi, con il romanzo inedito I dannati del Tamigi (Acceptable Loss, 2011), in edicola questo mese per Il Giallo Mondadori n. 3104.

-

Dalla quarta di copertina:

È la memoria di un orrore innominabile ad agitare i sonni del ragazzino senza casa che l’ispettore William Monk e sua moglie Hester hanno accolto, dopo averlo sottratto agli abomini di un giro di prostituzione. Ma, per uno che si è salvato, quanti altri stanno subendo un atroce destino nelle mani degli aguzzini? Monk è deciso a smascherare chi nell’ombra regge i fili dell’organizzazione, e quando le acque del fiume restituiscono il cadavere di un delinquente di mezza tacca, si delinea una direzione possibile per la sua indagine. Perseguire la giustizia fino in fondo, dovunque ciò possa condurre, ha però un costo e l’ispettore lo sa. Non immagina tuttavia che, scavando in un abisso di vizi, ricatti e corruzione, finirà per lambire pericolosamente la reputazione di gentiluomini molto rispettabili. Pericolosamente, soprattutto per lui.

-

Omicidio sul Serpentine

Torna Anne Perry, con un nuovo caso per il capo della Sicurezza nazionale Thomas Pitt nella sua 32ª avventura

Lucius Etruscus, 13/07/2020

Rito di sangue per Monk

La ventitreesima indagine del comandante della polizia fluviale del Tamigi William Monk, uno degli eroi di Anne Perry

Lucius Etruscus, 15/01/2020

Dio salvi SAS

Malko Linge in missione sulle rive del Tamigi

Lucius Etruscus, 28/12/2018