Alessia Martalò è già nota ai nostri lettori abbonati alla rivista cartacea Sherlock Magazine poiché ha già affrontato il tema di questo eBook in diverse puntate. Ora l'argomento viene presentato nella sua integrità in questo eBook dal titolo Holmes House: Protagonisti a confronto. Uno è il più celebre investigatore di tutti i tempi, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. È uno dei primi detective della storia della letteratura a fare del suo metodo di indagine (rigoroso, scientifico e riproducibile) la sua arma vincente.  L’altro è un medico della tv, burbero, misantropo e scontroso, ma geniale. Si rifà al primo personaggio il quale, a sua volta, prende spunto da un medico contemporaneo di Conan Doyle... e il cerchio si chiude.

Ma quali sono i tratti in comune tra Sherlock Holmes e il Dottor House? Al di là di quelli più palesi che tutti noi abbiamo potuto intuire?

Il metodo scientifico alla base del ragionamento è solo il più evidente, ma ci sono tanti altri aspetti che rendono House e Holmes più simili di quanto pensiamo. A cominciare proprio dai nomi dei due personaggi e dalla catena di concetti che generano: House – Home – Homes – Holmes.

Formato: Formato KindleDimensioni file: 888 KBLunghezza stampa: 97 Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l. Lingua: Italiano

Per acquistare l'eBook di Alessia Martalò:www.amazon.it/Holmes-House-Protagonisti-Alessia-Martal%C3%B2-ebook/dp/B00JHMWSMU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397053267&sr=8-1&keywords=holmes+house