Oggi, come accade ormai ogni inizio del mese, torna per tutti i nostri lettori La maledizione dei Baskerville. Questa volta ci torna con la sua decima puntata...

La maledizione dei Baskerville è il titolo con cui il romanzo di Sir Arthur Conan Doyle, più noto come "Il mastino dei Baskerville", uscì per la prima volta a puntate in Italia (nel 1902 e 1903) sulla “Domenica del Corriere”.

Interpretando lo spirito originale dell’opera e la sua struttura di romanzo d’appendice o feuilleton, riproponiamo di mese in mese nella nostra area del sito "Narrativa" tutti i quindici capitoli che compongono questo celeberrimo romanzo. Il romanzo viene proposto nella nuova traduzione di Alessandra Calanchi, grande esperta holmesiana e da anni nostra collaboratrice (a sua cura, per esempio il volume "Sherlock Holmes in America": www.sherlockmagazine.it/notizie/1781/.

Tornando al romanzo di Conan Doyle che pubblichiamo a puntate sul nostro sito, aggiungiamo che è poi nelle nostre intenzioni, mercato permettendo, pubblicarlo in un volume completo nel 2015, con ricchi apparati critici aggiuntivi a cura di Alessandra Calanchi, Gianluca Salvatori, Enrico Solito e Philip Weller. Questo renderà ulteriormente interessante l'uscita del libro in quanto l'apparato critico di supporto darò un forte vaore aggiunto, rispetto alle edizioni attuali in commercio.

Per il momento buona lettura con questo ottavo capitolo di uno dei classici della letteratura, opera del nostro Arthur Conan Doyle...

Ecco il link: www.sherlockmagazine.it/racconti/5800