Dal 15 di aprile è disponibile in libreria, pubblicato da Giunti, il romanzo Muori con me (Schwesterlein komm stirb mit mir, 2013).

Con questo romanzo ha fatto il suo esordio nel campo del thriller la scrittrice tedesca Karen Sander e la sua opera ha ottenuto un successo straordinario vendendo in Germania 120.000 copie in soli tre mesi.

In questo primo romanzo conosceremo il commissario della omicidi Georg Stadler, cinquant’anni ben portati, a cui piace molto corteggiare l’altro sesso (non le colleghe per una brutta esperienza fatta nel passato). Molto spesso questo suo corteggiamento, portato avanti con eleganza finisce nel letto suo o della donna che ha conquistato.

In tanti anni di “lavoro” sul campo ha visto di tutto, ma non è pronto alla vista del cadavere di una donna proprietaria di un lussuoso appartamento che si trova in un quartiere elegante della città

La donna è stata sgozzata, accoltellata, la sua pancia aperta e all’interno è stata posta una piccola bambola. Il marito della donna è un archeologo e non può essere certo sospettato di nulla in quanto da vari mesi si trova in Perù per una campagna di scavi.

Nel contempo seguiremo le mosse di Elisabeth Montario, una famosa psicologa criminale, che ha aiutato la polizia a risolvere vari casi. La donna non dice a nessuno di essere perseguita da qualcuno che le invia lettere minacciose.

Dopo qualche tempo viene ucciso un travestito, il commissario Stadler ritiene che sia lo stesso killer della donna, ma colleghi e superiori arrestano un ragazzo e ritengono che i due casi non siano collegati.

Stadler, pur non conoscendo la psicologa, le chiede un appuntamento e la convince ad aiutarlo nelle sue “indagini private” in quanto non autorizzato dai superiori. Il rapporto tra i due sarà costituito da complicità ma anche un poco conflittuale. I due saranno coinvolti in questa caccia al killer che è pronto a commettere altri efferati delitti.

Una storia costruita in modo magistrale che dosa fatti attuali con quanto accaduto nel passato, in particolare alla psicologa.

Personaggi ben delineati, colpi di scena e una continua suspense tengono sempre desta l’attenzione del lettore, sino all’ultima pagina.

L’autrice:

Karen Sander vive in Renania. Traduttrice e docente universitaria, ha esordito con lo straordinario successo di Muori con me, primo romanzo di una serie incentrata sulla coppia investigativa Stadler-Montario, rimasto per settimane nella Top 5 dei bestseller dello Spiegel, con oltre 120.000 copie vendute. Il secondo episodio, già uscito in Germania, ha venduto 30.000 copie solo nelle prime due settimane.

La serie è in corso di traduzione in cinque Paesi presso i marchi editoriali più prestigiosi.

la “quarta”

Cinquant'anni e una tempra forgiata dalla lunga esperienza nella Omicidi, il commissario Georg Stadler crede che ormai niente possa più sconvolgerlo. Ma quando entra in quel lussuoso appartamento nei quartieri alti di Düsseldorf, si rende subito conto che non c'è limite alle mostruosità concepite dall'animo umano: le pareti, il soffitto e il pianoforte bianco sono imbrattati di sangue; al centro, una donna orribilmente massacrata, sul cui corpo l'assassino ha lasciato una bambola, nuda. Forse un messaggio cifrato? Qualcosa scatta nella mente di Stadler: contro il parere dei suoi superiori, è convinto che ci sia un serial killer in circolazione e chiede l'aiuto di Elisabeth Montario, psicologa criminale nota per aver risolto una serie di casi in cui la polizia brancolava nel buio. Trent'anni, una cascata di riccioli rossi e uno sguardo che colpisce subito il commissario per la sua intensità quasi tagliente, Liz non può fare a meno di accettare la proposta, benché sia già alle prese con un mistero da sciogliere. Uno stalker sempre più aggressivo la tormenta con lettere di sfida: "Trovami. Prima che sia io a trovare te". Parole minacciose che fanno riaffiorare il ricordo di qualcuno che aveva amato, anche dopo averne scoperto la natura profondamente malvagia. Intanto gli omicidi subiscono un'escalation di brutalità: il killer sembra determinato a coinvolgere Liz e Stadler in un gioco efferato, risvegliando quegli incubi che la psicologa credeva sepolti per sempre...

Karen Sander, Muori con me (Schwesterlein komm stirb mit mir, 2013)

Traduzione Lucia Ferrantini

Giunti Editore, collana M, pagg. 397, euro 12,90