Fin dai primi episodi di Elementary, il ruolo di Joan Watson nella vita di Sherlock Holmes ha subito vari cambiamenti: da guida per la sobrietà a partner, da partner ad amica. E in tutti questi passaggi non sono mancati i problemi, ne si è mai avuto materiale per mettere in dubbio la forza del loro legame. Nella puntata finale della terza stagione, Sherlock ha avuto una ricaduta, mettendo così fine al suo digiuno dalla droga. Quale sarà il ruolo di Joan, in tutto ciò? Senza alcun dubbio, gli starà accanto, ma in che modo?Se Sherlock è caduto giù dal carro, significa che Joan diventerà di nuovo il suo compagno di sobrietà?

No! E, il produttore esecutivo Rob Doherty, ha così risposto: “Joan non ritorna nella modalità compagno di sobrietà. E’ passato ormai. Sì, lei può e sarà utile a Sherlock, ma soprattutto come amica e partner.” –EW.

Sappiamo che il padre di Holmes raggiungerà il figlio, e la curiosità continua a essere alta anche per il casting dell’attore che interpreterà tale personaggio. In attesa di ulteriori anticipazioni, vi ricordiamo che per la visione delle puntate della quarta stagione di Elementary bisognerà attendere l’autunno.