Per l'estate sherlockiana ho scelto per Il Giallo Mondadori Sherlock in uscita a luglio l'antologia a cura di M.H. Greenberg, J.L. Lellenberg e D. Stashower Sherlock Holmes in America (a sinistra la copertina in anteprima). In realtà si tratta di una antologia che verrà proposta in due parti e a luglio uscirà la prima. Questo perchè il tomo originale era troppo spesso ed è stato l'unico modo possibile per portare questo lavoro in Italia in edicola.

Niente 221B, niente Scotland Yard. Qui non saranno le nebbie londinesi né la confortevole atmosfera dell’appartamento in Baker Street a fare da sfondo alle avventure di Sherlock Holmes e del fedele dottor Watson.

In trasferta negli Stati Uniti, l’inseparabile coppia dovrà cimentarsi in terra straniera con pericolosi avversari ed enigmi apparentemente insolubili.

Da una costa all’altra, dagli affollati quartieri di New York a una solare eppure sinistra San Francisco, l’infallibile segugio britannico e il suo biografo ufficiale si troveranno a seguire le tracce delle prede più astute che il Nuovo Mondo possa vantare nei molteplici rami del crimine. E tra un’indagine negli ambienti dell’occultismo e il mistero del violino di Davy Crockett, i due amici non mancheranno di incrociare sul proprio cammino personaggi celebri come Wyatt Earp e Theodore Roosevelt. Dalla penna dei più ingegnosi specialisti di detection, la prima parte di un’antologia senza precedenti.

Il volume uscirà i primi giorni di luglio e il prezzo di copertina sarà 5,90 euro.