Phuket Inferno di Fabio Novel in e-book.

Phuket in Thailandia. Un bar che salta in aria, una voce che chiama mamma. E’ Chamoi, ferita gravemente. Sta per morire. Il soldato accanto, Colin, che narra in prima persona, l’accarezza. Muore. E’ ferito, ustionato in qualche parte, aiuta un suo compagno italiano. Tra le macerie arrivano i soccorsi. Anche Lek, la figlia di Chamoi, di undici anni, ha perso la vita.

Inizia così una storia di attentati, di vari gruppi in lotta fra loro, la jihad islamica che vuole colpire duro l’Occidente. “Per portare a termine questa offensiva, erano stati appunto schierati dei nuovi, insospettabili, combattenti. Anche a Phuket”. Contatti, incontri, tradimenti, uccisioni.

Stranieri in vacanza. “Keith e Margaret, inglesi, entrambi ventiquattrenni. Erano arrivati all’isola di Phuket un paio di giorni prima, dopo un passaggio nella capitale Bangkok”. Festival vegetariano, i flagellanti, i carboni ardenti, uomini tatuati e forati da borchie e…un’autobomba. C’è pure Helga venuta qui a comprare, non crede che i terroristi colpiranno ancora, un felino di plastica che scoppia, muore il venditore e la stessa Helga dopo poco.

Ora c’è da fare un ultimo attentato. Diversi gruppi non sono contenti ma dovranno schierarsi con il fronte islamico internazionale. Scontri, in regalo la testa mozzata di un amico, uccisioni.

Ci si sposta in Irlanda. Attentato dell’IRA contro gli inglesi. Una bambina innocente che si avvicina al luogo dell’esplosione. Muore. Fanculo a tutto. Fanculo a tutti.

Fanatismo e morte in nome di qualcosa che non ha senso.