Gli abbonati stanno ricevendo in queste giornate il nuovo numero della nostra rivista su carta Sherlock Magazine. Come sempre, la rivista pubblica materiale inedito non presente sul sito e offre nuovi spunti di approfondimento e riflessione sull'universo sherlockiano.

La testata, questa volta, pone il suo accento narrativo sul personaggio del dottor John H. Watson con due interessanti apocrifi. Il primo, Il caso dell’assassino smemorato, è opera di Antonella Mecenero e si è aggiudicato l’ultima edizione dello Sherlock Magazine Award, il secondo, Fantasmi afgani, è invece stato scritto da Patrizia Trinchero. I due racconti mettono in risalto tutta la passione verso l’opera di Arthur Conan Doyle da parte delle due brave autrici di casa nostra.

Oltre allo spazio dedicato alla narrativa proseguono gli approfondimenti dedicati sia ai neofiti che ai più esperti. Si affronta il tema Dr. Jekyll e Mr. Holmes, si prosegue con l’Atlante del crimine, si tratteggia la vita del Grande Detective e si entra nel merito del racconto canonico La casa vuota, grazie al sempre prezioso contributo di Enrico Solito. Chiudono questo numero le consuete rubriche di recensioni e notizie.

Ricordo che Sherlock Magazine non si trova nelle edicole ma si riceve solo per abbonamento. Come potrete vedere, vi sono diverse forme d'abbonamento ed è possibile acquistare la rivista anche nella sola versione digital.