In questi giorni la Newton Compton ha portato sugli scaffali un romanzo di una nuova promessa del giallo italiano: L'assassino della porta accanto, di Manuela Dicati.

Trama

Michela Bellani, giovane chef nel ristorante che gestisce con un’amica a Firenze, si è appena trasferita in un nuovo appartamento. Il vicino di casa è l’ispettore di polizia Gabriele Vittori, un tipo dai modi irritanti ma con una discreta dose di fascino. Una notte qualcuno entra in casa di Michela e solo il fortuito intervento di Vittori riesce a mettere lo sconosciuto individuo in fuga. L’indomani la ragazza, ancora spaventata, sporge denuncia, e cerca di riprendere la sua vita senza farsi influenzare troppo dall’accaduto. Anche se qualcosa è successo perché l’eroico soccorso da parte di Gabriele ha aperto una breccia nel cuore della giovane… Ma sembra che il destino si sia messo di traverso e una serie di sfortunati episodi mettono seriamente a repentaglio la serenità di Michela. Sono davvero tutte incredibili coincidenze come il quieto vivere suggerisce, o dietro questa serie di circostanze si nasconde un disegno criminale? E intanto, il cielo sopra Ponte Vecchio non promette niente di buono…

L'autrice

Manuela Dicati è nata nel 1979 a Perugia, dove vive con il marito e i tre figli. Laureata in Scienze della comunicazione, ama i cani, lo sport e la lettura. Ha iniziato a coltivare la passione per la scrittura durante la terza gravidanza. L’assassino della porta accanto è la sua seconda prova narrativa, dopo una prima serie autopubblicata.

Scheda

L'assassino della porta accanto di Manuela Dicati (Newton Compton – Nuova Narrativa Newton n. 636), 384 pagine, euro 12,00 (in eBook, euro 4,99) – ISBN 978-88-541-8238-7