Una giovane nobildonna fa visita a Holmes chiedendogli di trovare un'amica gitana scomparsa misteriosamente.  Con i suoi poteri profetici la zingara aveva salvato la donna in più di un'occasione, e con la sua comparsa temeva quindi per la sua stessa sicurezza. Holmes si occupa del caso e scopre che le cose non stanno affatto come sembrano.

Dopo Sherlock Holmes e l'avventura dell'illustre collezionista torna Tony Reynolds con un apocrifo inedito in Italia dal titolo Sherlock Holmes e l'avventura della ragazza gitana.

La recente morte di uno dei discendenti del Dr. Watson ha portato alla luce i suoi appunti personali. Questi includono una serie di storie che il Dr. Watson aveva evitato di dare alle stampe a suo tempo per svariati motivi. Poiché tutte le persone coinvolte in queste storie sono ormai decedute da tempo, l'erede del buon dottore ha accettato che esse possano venire pubblicate. Questo racconto fa parte di una di quelle avventure presenti nelle note.

Titolo:  Sherlock Holmes e l'avventura della ragazza gitana

Autore: a cura di Tony Reynolds

Collana diretta da: Luigi Pachì

Costo: 1,99 euro

Un racconto apocrifo che potete leggere acquistando l'eBook a soli 1,99 euro sui principali store di libri elettronici italiani, compreso – come sempre – il Delos Store.

Questo il link ai due racconti apocrifi usciti finora a cura di Tony Reynolds.