Ormai è sicuro: a capodanno 2016 andrà in onda sulla BBC, in contemporanea con la Gran Bretagna e gli Stati Uniti Sherlock: The Abominable Bride, lo special televisivo fuori dalla continuity ufficiale della serie TV creata da Mark Gatiss e Steven Moffat, vero e proprio cult televisivo interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

La news più ghiotta riguarda però la distribuzione di questo episodio speciale da parte della BBC anche al cinema, sia in UK sia USA. È infatti previsto un evento ad hoc il 5 e 6 gennaio nel quale, per esempio in America, il film verrà proiettato in circa 500 sale, con le prevendite dei biglietti in partenza il 6 novembre. Per ora non si sa se altri paesi, Italia inclusa, verrano coinvolti in questa iniziativa. La serie "normale" di Sherlock, ancora una volta composta da tre episodi ambientati ai giorni nostri, è previsto che torni con una quarta stagione, le cui riprese sono state schedulate nel marzo 2016.

Lo special dell'1 gennaio 2016 sarà ambientato nella Londra vittoriana come i romanzi originali di Arthur Conan Doyle. Qui sotto potete vedere il nuovo trailer di Sherlock: The Abominable Bride.