Radio Maigret, in scena domani 18 marzo a Latina, è uno spettacolo per gli amanti del giallo e delle trasmissioni radiofoniche d'altri tempi. Sarà ospitato a Opera Prima all’interno della rassegna Emergenze e Dintorni della Scena.

Radio Maigret è un noir liberamente tratto dall’opera di George Simenon che strizza l’occhio ai drammi che una volta venivano trasmessi alla radio, quelli in cui il cigolio di una porta, lo squarcio di un tuono e parole sussurrate creavano un’atmosfera da brivido in cui si svolgevano le indagini di turno.

Lo spettacolo nasce dallo studio delle suggestioni dei romanzi di Simenon e da una riflessione sugli archetipi del giallo. Ambientata in una Parigi dalle connotazioni assai moderne, l’indagine investigativa, grazie ai rumori di scena curati da Andrea Cauduro, si arricchisce di suspence in un crescendo di azione.

Gloria Sapio e Maurizio Repetto portano in scena Simenon in una maniera originale, in cui una scenografia scarna e un tappeto di rumori sono protagonisti insieme agli attori di un giallo che terrà col fiato sospeso il pubblico fino alla fine.

Appuntamento a Latina è presso il teatro di via dei Cappuccini per venerdì 18 marzo alle ore 21.00. È consigliata la prenotazione.