Questa settimana, tradotto da Azzurra Angelini, Peter K. Andersson. ritorna con un nuovo inedito in Italia. Si tratta del racconto Sherlock Holmes e l'avventura del monocolo migratore.  Su richiesta di Mycroft, Holmes e Watson devono aiutare un giovane politico la cui reputazione è in pericolo in seguito alla sparizione del suo monocolo da un pub di Rotherhithe. L’oggetto viene ritrovato quasi immediatamente dalla polizia in un bordello che si trova dall’altra parte del fiume. Ma come ha fatto il monocolo a passare da un luogo all’altro in così poco tempo? La risposta a questa domanda si rivelerà affascinante e la troverete leggendo il n. 195 della collana Sherlockiana disponibile da oggi.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Scopri anche gli altri otto racconti apocrifi di questo autore su: http://delos.digital/autore/401/peter-k-andersson

L'autore

Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra vittoriana. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. È nato e  vive in Svezia.

Questo racconto è uscito originariamente nel 2015 nella sua antologia The Sensible Necktie and other stories of Sherlock Holmes edita da MX Publishing