Questa settimana su Sherlockiana tocca a Fabio Ancanari e al suo racconto lungo Sherlock Holmes e la drammatica vicenda del dottor Agar.   Un segreto da tenere nascosto. Un’eredità che attende di essere colta. Un delitto rabbioso e feroce…

Quando il dottor Agar si presenta da Sherlock Holmes per raccontare le circostanze della morte del noto armatore Peter Salisbury, la mente del grande investigatore parte subito alla ricerca del colpevole; anche perché Scotland Yard ha arrestato la moglie, ma la povera donna soffre di artrite alle mani e non può aver ucciso il marito.

I sospetti di Holmes puntano verso il nipote ripudiato, pronto finalmente a mettere le mani sulla ricchezza della Salisbury Lines, ma la faccenda non è così semplice.

Chi ha drogato la servitù la sera dell’omicidio?

Che cosa avrebbe consegnato Salisbury al capitano di una delle sue navi?

Perché qualcuno spedisce all’armatore quadri marinari dall’Australia?

Holmes dovrà ricucire un’intricata vicenda per scoprire il colpevole di un omicidio progettato nei minimi dettagli.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Fabio Ancarani è nato a Novi Ligure nel 1968. Laureato in Ingegneria Elettronica e con un dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica, ha sempre lavorato in aziende ad alto contento tecnologico, tra cui l’Istituto Italiano di Tecnologia. Ha iniziato a scrivere narrativa pubblicando racconti di ambito tecnologico sulla rivista MacWorld, e in seguito su diverse riviste e antologie, tra cui la Writers Magazine Italia e la serie 365 di Delos Books, vincendo il premio Writers Magazine Italia. Il racconto giallo storico Il gioco delle streghe è stato selezionato nell’antologia Anno Domini uscita per la Mondadori. Il giallo storico Il tesoro dei Fieschi è stato finalista al Premio Tedeschi 2015. Nel 2015 è uscito il racconto lungo Il volo della lumaca per Delos Digital e il romanzo giallo La certezza del dubbio è stato finalista al Premio Tedeschi 2017.