"Riconoscete questo acronimo? No? Allora presumo che, da bravi appassionati di spy thriller, avvezzi a sigle, codici e abbreviazioni varie, starete già formulando una sequenza di congetture plausibili. Un servizio d’intelligence, nuovo o poco noto? Un equipaggiamento sofisticato? L’ennesima azione di combattimento codificata?contractors con pochi scrupoli?... OK, stop al brainstorming. Vi do io la risposta: SFL sta per Segretissimo Foreign Legion..."

Inizierà così la lunga introduzione di Fabio Novel al numero di luglio di SuperSegretissimo intitolato Legion. Certo il nostro sito dedicato al giallo classico è un po' fuori target, ma ci tenevamno a darvi questa anteprima perché si tratta di un volume ricco di ottimi racconti tutti a opera della scuola italiana. Un volume, questo n. 36, che con 5,10 euro vi presenta racconti di Altieri, Cappi, Di Marino, Faraci, Forte, Mazzoni, Narciso, Nerozzi, Salvatori e Signoroni...

Chance Renard, l’unico, vero Professionista, in uno scontro all’ultimo proiettile. Margot de Weers, enigmatica agente della Quantum Agency, e una furiosa corsa contro il tempo. Wade e Stal, due nuovi, esplosivi protagonisti, di fronte alle scelte più letali. Dario Costa, cartesiano agente del SISMI, tra l’incudine e il martello di un ennesimo intrigo.

Banshee, operativo del servizio segreto di Singapore, a confronto con un passato che uccide. Carlos Medina, glaciale killer freelance,

deciso a rispondere colpo su colpo. Kira von Durcheim, la seducente Walkiria Nera, in bilico tra la svastica e l’atomo. Marc Ange, l’uomo dell’Hydra, sul filo del rasoio. Russell Kane, l’inesorabile Sniper, in un micidiale campo di fuoco.

Dieci avventure senza tregua.

Dieci autori senza mimetizzazione.

Dieci eroi senza copertura.

Ecco la lista degli autori e dei racconti:

Stefano Di Marino - Contratto veneziano

Claudia Salvatori - Rifiutato dal mare

Tito Faraci - Mattatoio

Massimo Mazzoni - Private Rendition

Giancarlo Narciso - Dili Overnight

Franco Forte - Acciaio

Secondo Signoroni - Domino

Andrea Carlo Cappi - Il gioco degli specchi Gianfranco Nerozzi - Sopravvivere alla paura Alan Altieri - Joshua Tree

+

Fabio Novel - Prefazione e introduzioni specifiche agli autori

Ci scrive Fabio Novel su questa antologia, in edicola dal prossimo luglio:  

"Sottolineo che ho redatto la prefazione al volume e le introduzioni ai singoli autori/racconti, ma non sono però il curatore dell'antologia. L'onore e gli oneri di aver voluto e coordinato Legion vanno a Sergio*!"

* Sergio Altieri, editor per Mondadori (NdA)