Disponibile da oggi, in cartaceo e digitale, un grande classico del Canone sherlockiano: Il mastino di Baskerville di Sir Arthur Conan Doyle.

La Newton Compton lo ristampa nel numero 72 della collana “MiniMammut”, con l’introduzione di Fabio Giovannini.

-

Dalla quarta di copertina:

Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Nel Settecento, anche un suo antenato, Sir Hugo, era stato ucciso da un mostruoso mastino nelle paludi di Dartmoor. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una maledizione, e c’è un solo investigatore in grado di far luce sul mistero. Con l’aiuto del suo assistente Watson, Sherlock Holmes si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un caso avvincente ma decisamente complesso. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l’assassino è un cane che attacca con furia cieca? Chi è, in realtà, l’omicida disumano, il bestiale serial-killer? La trama moderna e attuale, l’ottima ambientazione nell’Inghilterra vittoriana e il gusto gotico di questo romanzo lo rendono un’opera straordinaria e intramontabile.

-

Il mastino di Baskerville di Sir Arthur Conan Doyle (Newton Compton - MiniMammut n. 72), 192 pagine, euro 3,90 (in eBook, euro 1,99) - ISBN 978-88-541-7450-4 - Traduzione di Nicoletta Rosati Bizzotto