Giovedì 7 settembre, alle ore 18, allo spazio The Art Company Como si terrà la presentazione del libro Il Mastino dei Baskerville, il capolavoro di Arthur Conan Doyle nella versione illustrata da Fabio Sironi. L’autore dialogherà con il giornalista e scrittore Matteo Collura e con il collezionista di illustrazioni Sergio Cereda.

Grazie ai disegni di Fabio Sironi, prende vita una nuova edizione di questo classico della letteratura gialla.

Chi è Fabio Sironi?

L’illustratore milanese Fabio Sironi inizia a collaborare nel 1982 con il quotidiano Il Giorno e dal 1987 con il Corriere della Sera con illustrazioni, caricature, ritratti, graphic novel e reportages. Nel 1992 riceve poi il Premio Unicef alla fiera del Libro per ragazzi di Bologna.

I suoi lavori sono apparsi su testate internazionali e in numerose campagne pubblicitarie e  2016 è impegnato nel progetto Teatro Fracking, che vede l’incontro tra pittura, musica, video nel segno della performance. Per Lui Editrice ha illustrato nel 2020 Le avventure di Pinocchio e con la stessa casa editrice nel 2022 ha publicato Cento Volti delle Parole, una selezione di cento ritratti di personaggi della letteratura mondiale.