Arthur Conan Doyle è uno degli scrittori di gialli più conosciuti ed apprezzati dell’intera storia della letteratura, e dalla sua penna ê uscito un nome che sarebbe stato destinato a diventare leggenda: Sherlock Holmes, il gentiluomo inglese conosciuto come uno dei migliori investigatori al mondo.

Nonostante l’iPad sia fondamentalmene un dispositivo per leggere libri, tra cui proprio quelli di Conan Doyle e quindi le avventure di Sherlock Holmes acquistabili anche da iBooks Store, gli sviluppatori di Big Fish Games, non nuovi a questo genere di creazioni, hanno creato un titolo che trasforma uno dei più bei romanzi dello scrittore in un’avvntura grafica per i nostri dispositivi.

Il gioco è Sherlock Holmes: il Mastino dei Baskerville HD, in versione non universale, che ci metterà nei panni del famoso investigatore che dovrà riuscire ad evitare degli omicidi tramite lo spezzare la maledizione che affligge il Conte di Baskerville. Per far questo dovrà naturalmente fare affidamento sulle sue intuizioni e sulla nostra capacità di ritrovare oggetti ed indizi negli scenari che ci verranno di volta in volta proposti.

Un gioco semplice quanto avvincente, che porterà via diverse ore nel cercare di risolvere uno dei misteri più affascinanti della letteratura e che, per gli interessati, potrà essere acquisato e scaricato dall'App Store della Apple.

Costo di Sherlock Holmes: il Mastino dei Baskerville HD 3,99 euro.