Edito da Il Seme Bianco (gruppo LIT, partner Castelvecchi) sta per uscire in questi giorni il libreria il romanzo d'esordio di Chiara Alaia dal titolo Dove la terra finisce e il mare comincia. Si tratta di un romanzo dalle forti tinte noir ambientato in Portgallo.

Anita Cortese, giovane giornalista italiana, si trova in Portogallo per rintracciare la madre naturale, che non ha mai conosciuto. In una taverna di Porto la donna incontra Manuel Ferreira Arrìaga, un marinaio lisboeta in pensione, che ha perso sua figlia Paula in circostanze poco chiare. Manuel si propone di aiutare Anita nella sua ricerca e le offre ospitalità nella capitale. Nel frattempo Julio Fernandes, il detective incaricato del caso Arrìaga, sta indagando ostinatamente sulla morte di Paula, che è convinto non sia stata accidentale. Sospettando di Manuel, Julio avvicina Anita e stringe amicizia con lei. Mentre il destino intreccia storie e personaggi sullo sfondo suggestivo delle strade di Lisbona, Julio e Anita si avvicinano un passo per volta alla verità.

Dove la terra finisce e il mare comincia

Il Seme Bianco, 2018

ISBN 978-88-336-1066-5

168 pp.

15,90 €

L'autrice

Napoletana di origine, Chiara Alaia vive a Bologna, dove lavora per un’azienda di e-commerce nell’ambito della moda. Appassionata di scrittura e musica, collabora alla webzine SulPalco.com. Dove la terra finisce e il mare comincia è il suo romanzo d’esordio. in questo periodo sta lavorando a un racconto per la nuova edizione dello Sherlock Magazine Award.