Per chi ama i libri ricercati, supportati da grafica e impaginazione davvero impareggiabile, The Case Notes of Sherlock Holmes di Joel Jessup è un volume da non perdere. 

Si tratta di note su cui Watson ha basato i suoi più tardi e più elaborati resoconti delle indagini di Holmes. Essi prendono la forma di un album contenente lettere, schizzi, articoli di giornale e altri documenti a volte menzionati nelle forme più familiari di queste storie, ma spesso trascurando i dettagli.

All'interno di queste pagine troverete gli schizzi di Watson delle impronte di zampe scoperte vicino al corpo di Sir Charles Baskerville, disegni e note degli "Uomini danzanti" dallo sketchbook di Holmes, e l'ultima lettera straziante di Sherlock Holmes a Watson prima della sua violenta lotta con il professor Moriarty nel canonico  racconto "Il problema finale". Fatti scrupolosamente proposti, ben progettati e confezionati, fatti ricchi di dettagli d'epoca. Vengono presi in considerazione dieci racconti canonici e il romanzo "Il mastino dei Baskerville". 

Un libro in grado di portare vividamente in vita il mondo del 221B di Baker Street. Un volume davvero unico per chi ama l'universo di Sherlock Holmes.