Segnaliamo oggi il romanzo  Le elezioni del colpevole di Alessio Giannullo, prodotto da Bookabook. Porto Blu, maggio 2017. In un piccolo paese di un’isola dell’Arcipelago Toscano, poco più di duemila abitanti si apprestano ad andare alle urne per le elezioni comunali. Nessuno può aspettarsi che la tranquilla monotonia del paese verrà scossa da un macabro omicidio. Il nostro protagonista, un rifiuto della società dal passato misterioso, si troverà catapultato in questo caso in prima persona. Arrestato, verrà poi scagionato per assenza di prove. Convinto che qualcuno lo abbia incastrato, darà il via alle sue ostinate indagini private. In un viaggio in cui riscoprirà l’amicizia e, grazie alla musica, anche le ombre della sua infanzia, si imbatterà in sospettati pericolosi e affari di rilevanza internazionale. Sarà necessario intraprendere la ricerca di un antico manufatto nascosto da Napoleone in persona, per far luce sulla verità, verità che, tra depistaggi e capovolgimenti di fronte, sarà sorprendente e inaspettata.

Qui è possibile ascoltare un estratto audio del libro:

Ma com'è nato questo romanzo? Ecco casa ci ha risposto l'autore: 

"Le elezioni del colpevole” nasce dalla mia passione per il giallo. Nonostante mi sia ispirato a Conan Doyle, padre della narrativa investigativa, ho tentato di rovesciare i canoni di quest’ultima, adottando come protagonista uno di quegli strambi personaggi dei quali ogni piccola realtà cittadina è dotata, uno di quei poveri emarginati ignorati dai grandi e derisi dai piccoli. Scrivendo ho finito per affezionarmici, compatendolo come non ero mai riuscito a fare con i suoi colleghi della realtà.

Le elezioni del colpevole

di Alessio Giannullo

Casa Editrice @bookabook_it

15,00 euro

5,99 euro in eBook

L'autore

E nato all’Isola d’Elba il 24 febbraio del 1995 e orgogliosamente ci vivo ancora a distanza di 24 anni. Mi sono diplomato in Ragioneria e attualmente lavoro presso l’azienda di famiglia. Sfrutto la solitudine dell’inverno per dedicarmi alla mia passione: la scrittura. Proprio la realtà di provincia, con tutti i difetti della vita di paese, è protagonista della mia seconda creazione: “Le elezioni del colpevole”.