Sherlockiana riparte da questo martedì con tanti nuovi appuntamenti settimanali. Oggi è il momento del racconto apocrifo di Francesco Calè col suo  Sherlock Holmes e le fate di Cottingley (Sherlockiana n. 261).

Marzo 1921. Il Dottor Watson e la moglie rincasano dopo una passeggiata per trovare, ad attenderli nel salotto della loro abitazione, un ospite imprevisto: Sherlock Holmes. Alla sorpresa per questa visita si sovrappone lo sgomento per il drammatico annuncio di cui il vecchio segugio si fa portatore: è tornato in maniera precipitosa a Londra per una faccenda della massima urgenza. Bisogna salvare un amico di Watson. Chi è la persona da soccorrere? E che cosa c’entrano le fate che si sono manifestate qualche anno prima in un villaggio dello Yorkshire?

Costo dell'eBook: 1,99 euro… spesi bene!

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Nato a Bari nel 1973, Francesco Calè vive a Valenzano (Ba). È laureato in Filosofia con una tesi in Antropologia Culturale. Dopo aver conseguito un master in Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche, ha svolto diversi lavori e diverse attività nel campo del giornalismo e della comunicazione. Cultore di tradizioni popolari, favolistica e mitologia, appassionato di giallistica, collezionista di fumetti. A partire dal 2014 si cimenta con la scrittura creativa, partecipando a diversi contest letterari e aprendo un proprio blog. La scoperta, fatta in tenera età, della figura del "consulting detective" di Baker Street e dell'universo narrativo creato da Arthur Conan Doyle è per lui fonte di una fascinazione irresistibile che gli è rimasta tuttora incollata addosso.