Esce oggi l'apocrifo di Francesco Calè nella collana Sherlockiana (n. 102). Si intitola Sherlock Holmes e l'avventura del ratto gigante di Sumatra.

Sono passati quasi vent’anni dall’uscita dalle scene di Sherlock Holmes. Il grande detective londinese non ha perso però la capacità di stupire il suo amico Watson. Ed è di stupore, infatti, la reazione del dottore nel momento in cui si vede recapitare un telegramma con cui il suo vecchio coinquilino e sodale lo invita presso la villetta sulla Manica nella quale si è ritirato. Un pomeriggio di pioggia dà poi l’occasione a John Watson di apprendere tutta la verità sul caso del ratto gigante di Sumatra.

Per approfondire e acquistare su qualsiasi Store l'eBook di Francesco Calè visita la pagina di delos.digital.

Di questo autore, Sherlockiana ha pubblicato in precedenza anche Come Sherlock Holmes salvò il Natale (n. 92).

L'AUTORE

Nato a Bari nel 1973, Francesco Calè vive a Valenzano (Ba). È laureato in Filosofia con una tesi in Antropologia Culturale. Dopo aver conseguito un master in Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche, ha svolto diversi lavori e diverse attività nel campo del giornalismo e della comunicazione. Cultore di tradizioni popolari, favolistica e mitologia, appassionato di giallistica, collezionista di fumetti. A partire dal 2014 si cimenta con la scrittura creativa, partecipando a diversi contest letterari e aprendo un proprio blog. La scoperta, fatta in tenera età, della figura del "consulting detective" di Baker Street e dell'universo narrativo creato da Arthur Conan Doyle è per lui fonte di una fascinazione irresistibile che gli è rimasta tuttora incollata addosso.