Enrico Solito torna a far parlare di sé. Mentre continuano le pubblicazioni con le ristampe dei suoi racconti apparsi su Sherlockiana negli scorsi anni  e ora edite da Teaser LAB in cartaceo, proprio su Sherlockiana esce un suo apocrifo inedito scritto appositamente per la nostra collana. Si tratta di Sherlock Holmes e il caso dei cioccolatini avvelenati.

C’è un limite alla logica: e quando troppi elementi non sono determinati neppure la mente migliore dell’universo può trovare una soluzione. "Ci vogliono mattoni per costruire un muro", avrebbe detto Holmes, e questa volta sembra che il mistero non dia abbastanza elementi per risolverlo. Un uomo ha ricevuto in dono una scatola di cioccolatini ed è morto avvelenato mangiandone uno. Chiunque avrebbe potuto prepararla, e tante sono le persone che avrebbero avuto motivo per farlo, dentro e sopratutto fuori casa sua. Ma c’è un piccolo particolare… uno solo, che permette al grande Detective di sovvertire tutta la costruzione del caso rivoltandolo come un guanto, riportando così uno dei suoi più straordinari successi.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Enrico Solito
Enrico Solito

Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati  italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il  brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può  iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la Sherlock Magazine italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia,  Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la  rivista di Uno studio in Holmes, oltre che ad essere editor (con G.  Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi  sono stati editi in Giappone  e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani. Sul Giallo Mondadori Sherlock, volume 51, è apparso il suo romanzo Sherlock Holmes e l'anello del vaticano.

Ritroveremo nelle prossime settimane questo autore anche nell'antologia a mia cura in uscita a ottobre nella collana Il Giallo Mondadori Sherlock. Intanto buona lettura con questo inedito.