Del Vecchio Editore ha recentemente pubblicato per la collana Formebrevi l'ebook dal titolo Martin Hewitt Investigatore dello scrittore inglese Arthur Morrison. Morrison viene riconosciuto come un autore di solito impegnato nel romanzo realista londinese, che utilizza però le detective stories per rendere appetibili al grande pubblico le grandi questioni sociali dell'epoca.

L'attuale emergenza sanitaria ha consentito alla casa editrice di farlo uscire solo in formato digitale.

Una ben nota Londra vittoriana è da sfondo ai misteriosi casi del detective Martin Hewitt che in queste pagine fa la sua prima apparizione. Hewitt sarà fin dalla sua comparsa sulle riviste londinesi il più grande rivale di Sherlock Holmes.

Del suo più noto collega condivide l’intelligenza deduttiva e la predilezione per casi apparentemente impossibili da risolvere. Ma Hewitt è un uomo affabile, nessuno può rimanere insensibile al suo fascino pacato ed elegante e questo lo rende ancora più temibile del suo avversario.

Il costo dell'eBook è di 7,99 euro

Come sito d'acquisto  di riferimento per l'eBook si segnala questo link diretto.

L'autore

Arthur Morrison (1863-1945) scrittore e giornalista inglese. La sua produzione è caratterizzata da uno stile semplice ma eclettico capace di adattarsi perfettamente ad ogni dimensione della sua multi- forme produzione. Sebbene la sua notorietà sia legata strettamente ai romanzi realisti ambientati nei quartieri popolari di Londra di cui l’autore descrive fedelmente la miseria e la violenza (fra tutte ricordiamo il più noto A Child of the Jago, 1896), le detective stories rappresentano un vero fiore all’occhiello della sua produzione. In queste ultime infatti Morrison riesce a mistificare i temi caratteristici della sua intera produzione, rendendoli appetibili anche tra quanti rifuggivano al tempo le polemiche legate alle questioni sociali.