Anche questa settimana ritroviamo l'autore di apocrifi GC Rosenquist che propone un doppio appuntamento con il segugio di Baker Street. In Sherlock Holmes e il medaglione d'oro della signora Watson oltre al racconto breve omonimo l'ebook ospita anche il racconto Sherlock Holmes e l'omicida con quattro dita entrambi tradotti da Luca Sartori.

Nella prima storia, quando i casi degni d’interesse languono anche un episodio della vita passata di Watson può diventare materia d’indagine per Sherlock Holmes, e come ogni indagine che si rispetti, non manca il colpo di scena finale anche quando il delitto in questione è di una natura molto particolare.

Nel secondo racconto Sherlock Holmes e l'omicida con quattro dita, un’irruzione inaspettata al 221B di Baker Street porta a Sherlock Holmes e al Dottor Watson un nuovo caso da risolvere. Il piccolo Peter Lawson, leader degli Irregolari, è stato assassinato. A ingaggiarli per scoprire il colpevole è proprio il bambino con le sue ultime forze. Unico indizio a mostrare la via è il segno di quattro dita. Riusciranno Holmes e Watson a scovare il colpevole?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

CG Rosenquist è nato a Chicago e vive attualmente a Lindenhurst, Illinois. Ha studiato scrittura creativa e poesia al College di Lake County, a Grayslake. Ha pubblicato dodici libri, tra i quali c’è anche una raccolta di storie Holmesiane intitolata Sherlock Holmes – The Pearl of Death and Other Early Stories edita dalla MX Publishing. Ha anche pubblicato un altro apocrifo in Sherlock Holmes Mystery Magazine. Il suo amore per le avventure di Sherlock Holmes è cominciato da bambino, quando ha visto Basil Rathbone in Il mastino dei Baskerville, un amore tuttora immutato che gli fa apprezzare la meravigliosa reinterpretazione moderna del fantastico Benedict Cumberbatch. Naturalmente GC Rosenquist è anche un fervido ammiratore di Sir Arthur Conan Doyle.